Musei degli Stati Uniti d'America 2 Parte

Los Angeles County Museum of Art

Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) è un museo d'arte di Los Angeles, in California, situato sul Wilshire Boulevard, lungo la cosiddetta Museum Row del Miracle Mile, accanto al Page Museum e a La Brea Tar Pits.Il LACMA è il più grande museo enciclopedico degli Stati Uniti a ovest di Chicago, con quasi un milione di visitatori all'anno e più di 10.000 opere d'arte, che spaziano dalla preistoria all'arte contemporanea. Il museo organizza spesso esibizioni d'arte, conferenze, proiezioni e concerti.

Museum of Fine Arts (Boston)

Il Museum of Fine Arts si trova negli Stati Uniti d'America a Huntington Avenue 465 a Boston.

Freer Gallery of Art

La Freer Gallery of Art si unisce alla Arthur M. Sackler Gallery a formare la Smithsonian Institution musei 's nazionali asiatiche arte. Le gallerie Freer e Sackler casa il più grande biblioteca asiatica ricerca artistica negli Stati Uniti e contiene opere d'arte da Asia orientale , Asia meridionale , Sud-Est asiatico , il mondo islamico , il Vicino Oriente antico , e l'antico Egitto , così come una significativa collezione di americano art . La galleria si trova sul lato sud del National Mall di Washington, DC , adiacente al fisicamente collegato Galleria Arthur M. Sackler . Il museo è aperto 364 giorni l'anno (essendo chiuso il Natale ), ed è gestito da uno staff unico con la Galleria Arthur M. Sackler .

Museum of Modern Art (San Francisco)

Il San Francisco Museum of Modern Art è situato nella zona di Yerba Buena, ai piedi del Pacific Bell Building, ed è il principale museo interamente dedicato all'arte moderna della città di San Francisco. È conosciuto semplicemente come SFMOMA. Attualmente la collezione del museo conta più di 26.000 pezzi tra dipinti, sculture e fotografie.

Hirshhorn Museum and Sculpture Garden

The Hirshhorn Museum and Sculpture Garden is an art museum beside the National Mall, in Washington, D.C., the United States. The museum was initially endowed during the 1960s with the permanent art collection of Joseph H. Hirshhorn. It was designed by architect Gordon Bunshaft and is part of the Smithsonian Institution. It was conceived as the United States' museum of contemporary and modern art and currently focuses its collection-building and exhibition-planning mainly on the post–World War II period, with particular emphasis on art made during the last 50 years.[1] Notable artists in the collection include: Pablo Picasso, Henri Matisse, Mary Cassatt, Thomas Eakins, Henry Moore, Jackson Pollock, Mark Rothko, Franz Kline, Hans Hofmann, Morris Louis, Kenneth Noland, John Chamberlain, Francis Bacon, Willem de Kooning, Milton Avery, Ellsworth Kelly, Louise Nevelson, Arshile Gorky, Edward Hopper, Larry Rivers, and Raphael Soyer among others. Outside the museum is a sculpture garden, featuring works by artists including Auguste Rodin, David Smith, Alexander Calder, Jeff Koons and others

Seattle Art Museum

Il Seattle Art Museum (comunemente noto come "SAM") è un museo d'arte situato a Seattle , Washington , USA. Mantiene tre strutture principali: il suo museo principale nel centro di Seattle , il Seattle Asian Art Museum (ASG) a Volunteer Park a Capitol Hill , e il parco delle sculture olimpica sul lungomare centrale di Seattle, che ha aperto il 20 gennaio 2007. L'ammissione al parco delle sculture è sempre gratuito. L'ammissione alle altre strutture è gratuito il primo Giovedi di ogni mese; SAM offre anche l'ingresso gratuito il primo Sabato del mese. E anche il biglietto intero si suggerisce, il che significa che il museo vorrebbe visitatori a pagare l'ammissione completa, ma se non riescono a pagare pienamente si può ancora godere il museo

High Museum of Art Atlanta

L'High Museum of Art (Atlanta, Georgia) è un museo statunitense fondato nel 1905. È il principale museo dell'area sud-est degli Stati Uniti d'America ed uno dei musei d'arte più visitati del Paese
Il museo fu fondato nel 1905 col nome Atlanta Art Association. Nel 1926 la famiglia High, dal quale il museo prende il nome, donò la casa di famiglia su Peachtree Street per ospitare la collezione, a seguito di una serie di mostre organizzate da J. J. Haverty che coinvolsero anche la Grand Central Art Galleries. Molti pezzi della collezione Haverty sono ora in esposizione permanente all'High Museum of Art. Nel 1955 un edificio separato per il Museo fu costruito adiacente alla casa. Il 3 giugno 1962 i maggiori mecenati di Atlanta morirono nello schianto di un Boeing 707 in Francia, mentre erano in viaggio per sponsorizzare il museo. Durante la loro visita a Parigi, i mecenati avevano ammirato il dipinto La madre, di James Abbott McNeill Whistler, esposto al Louvre. Nell'autunno del 1962, come gesto di buona volontà ai cittadini di Atlanta, il Louvre inviò il dipinto ad Atlanta per farlo esporre all'Atlanta Art Association[2]. In memoria delle vittime dell'incidente, il governo francese donò al museo la scultura di Auguste Rodin dal titolo Rodin The Shade.

World Boxing Hall of Fame

Il World Boxing Hall of Fame (WBHF) si trova a Riverside, California , Stati Uniti d'America, nel sud della California. Il WBHF è uno dei due ha riconosciuto internazionali boxe sale di fama con l'altro è la International Boxing Hall of Fame (IBHOF) , con il IBHOF essere l'istituzione più ampiamente riconosciuto.La WBHF è stata fondata da Everett L. Sanders nel 1980. Fin dalla sua nascita, il WBHF non ha avuto una posizione fissa o di un museo, che ha permesso l'IBHOF più recente di raccogliere più pubblicità e prestigio. Nel 2005 il WBHF creato una partnership con la 121-year-old Los Angeles Athletic Club nel centro di Los Angeles, dove si stabilisce la propria sede permanente. Si è aperto un " Walk of Fame Museum "nel 2006.La cerimonia annuale si svolge nel mese di ottobre. Reclute tradizionalmente ha ricevuto una targa e un medaglione, e ricordi vari. A partire dal 2004, un 12 pollici scultura in bronzo alta, dal titolo "Il pugile", disegnato da artista e allenatore di pugilato Steven Harpst, è dato ad ogni recluta, insieme al medaglione. Un programma di ricordo è dato a tutti i partecipanti.Pugili professionisti devono aspettare cinque anni dopo il pensionamento di eleggibilità nella Hall of Fame.